Most searched books

Archives

Read e-book online Ad occhi chiusi PDF

By Gianrico Carofiglio

Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. los angeles nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla consistent with timore delle persone potenti implicate. E l. a. molla che gliela fa accettare sembra essere l. a. ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio according to chiedergli di assumere los angeles difesa della donna tormentata.

Show description

Read or Download Ad occhi chiusi PDF

Best classics books

Download e-book for iPad: The Fountainhead (Centennial Edition Hardcover) by Ayn Rand

A different variation hardcover in occasion of Ayn Rand’s centennial. while it used to be first released in 1943, The Fountainhead--containing Ayn Rand’s daringly unique literary imaginative and prescient with the seeds of her groundbreaking philosophy, Objectivism—won instant world wide acclaim. This speedy vintage is the tale of an intransigent younger architect, his violent conflict opposed to traditional criteria, and his explosive love affair with a stunning lady who struggles to defeat him.

Extra info for Ad occhi chiusi

Sample text

Il commesso che la seguiva depositò sul suo banco due faldoni polverosi, pieni di fascicoli con le copertine scolorite. Passò qualche minuto e finalmente entrò Dellisanti con il solito codazzo di segretarie, assistenti, praticanti avvocati. Quasi subito dopo suonò la campanella elettrica che segnalava l'inizio dell'udienza. Erano arrivati praticamente insieme. L'avvocato dell'imputato e il giudice. Un caso, di sicuro. I preliminari si esaurirono in fretta. Il giudice dichiarò aperto il dibattimento e fece leggere i capi di imputazione dal cancelliere; integralmente, come prevede la legge.

Problematiche di disagio. Difficoltà di salute. Mi fermai a pensare che stavo facendo delle vere acrobazie verbali per non chiamare le cose con il loro nome. «... sulle sue difficoltà di salute, perché potrebbe sembrare che abbiamo qualcosa da nascondere. Così la mia idea è questa, se voi... se lei è d'accordo. Giochiamo d'anticipo. Quando toccherà a me interrogarla, sarò io il primo a farle domande su questi argomenti. Ricovero, terapie psichiatriche, eccetera. Così facciamo emergere il fatto con tranquillità, facciamo vedere che non abbiamo niente da nascondere, gli togliamo l'effetto sorpresa e la suggestione sul giudice, riduciamo il rischio di momenti di tensione.

L'incontro con suor Claudia, l'impegno nella casa rifugio con le ragazze. La laurea, finalmente. Il lavoro. L'incontro con Scianatico. E tutto il resto, che in parte sapevo già. Mi disse anche alcune cose che non sapevo, a proposito della convivenza con Scianatico e di certe sue propensioni. Cose molto spiacevoli ma che forse avremmo potuto tirar fuori nel processo, se riuscivo a trovare il modo. Disse anche qualcosa della sua famiglia. Di sua madre, poco. E di sua sorella minore, che era sposata e adesso aveva anche un bambino.

Download PDF sample

Rated 4.04 of 5 – based on 19 votes

Comments are closed.